Come prenotare un veicolo?
Potete consultare le vetture disponibili tramite la «Ricerca avanzata» selezionando le caratteristiche di vostro interesse.
Finalizzata la selezione, dovete «cliccare» sul bottone «Mostra risultati» in basso al centro e, dopo qualche istante, compariranno tutti i veicoli disponibili alla vendita corrispondenti ai criteri di ricerca da Voi inseriti.
È possibile anche accedere direttamente alla sezione «VENDITE IN CORSO», dove potete consultare la sezione «CLICK & BUY» e le operazioni speciali in corso e, dopo aver cliccato sulla tipologia di vendita di vostro interesse, potrete effettuare la vostra ricerca ordinando le vetture secondo le vostre necessità (Modello, Alimentazione, Data di Immatricolazione, Km, Parco, Danni, Prezzo).
Messa in opzione ed acquisto di uno o più veicoli
Per acquistare uno o più veicoli bisogna semplicemente cliccare sull’icona «Comprare» visibile nella scheda del veicolo. L’operazione dura solo qualche secondo e verrà aggiornato automaticamente il vostro carrello, presente in alto a destra, con il contatore che vi indicherà il tempo restante per completare l’acquisto.
Conferma e ricezione via e-mail del «Buono d’Ordine»
Quando ritenete di aver ultimato la vostra selezione, validatela cliccando sull’apposito tasto. Lineos registrerà la vostra validazione e trasmetterà automaticamente ed in tempo reale un «Buono d’Ordine» sia all’indirizzo e-mail da voi comunicatoci, che ai Consulenti Commerciali DEKRA che sono a vostra completa disposizione per supportarvi in tutte le fasi d’acquisto su Lineos e/o mediante la Vendita telefonica al numero 011 34 00 960.
Stampa ed invio del «Buono d’Ordine»
A validazione effettuata, potete stampare immediatamente il Vostro «Buono d’Ordine» direttamente dal sito (oltre a poterlo scaricare, stampare ed archiviare come file .pdf dall’e-mail ricevuta).
Entro e non oltre 24 ore dall’acquisto fatto su Lineos dovrete poi firmare, datare e timbrare il Vostro «Buono d’Ordine», inviandolo come copia «scansionata» via mail al vostro Consulente Commerciale DEKRA di riferimento, al seguente indirizzo e-mail: kia.remarketing.italy@dekra.com.
Il buono d’ordine così spedito acquisisce valore contrattuale per entrambe le parti.
L'arrivo dei veicoli ed i controlli
Al momento della ricezione dei veicoli è molto importante verificarne lo stato d’uso. Vi ricordiamo quindi tutte le operazioni da effettuare al ricevimento delle vetture usate Remarketing.
Verifica danni e perizia
Verificare se tutti i danni presenti siano stati rilevati nella perizia preventivamente scaricata dal portale “Lineos KIA” o ricevuta dai Consulenti Commerciali in fase d’acquisto (in mancanza della perizia, è possibile richiederne una copia direttamente ai Consulenti Commerciali o al “Call Center Usato KIA”). Qualora venissero riscontrati dei danni non presenti in perizia il Dealer dovrà annotarli in bolla (Documento di Trasporto che dovrà essere controfirmato dall’autista per presa visione).
Per ogni singolo danno dovrà essere fornita una foto digitale chiara che permetta alla società DEKRA ITALIA SRL che ha svolto la prima perizia di effettuare un riscontro con la documentazione in suo possesso.
Eventuale richiesta di rettifica della perizia
Sulla base della verifica di cui al punto precedente dovrà essere inviata una richiesta al “Call Center Usato Kia Italia” entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della vettura. Per permettere un immediato riscontro, l’oggetto della mail dovrà riportare la targa del veicolo e nel testo della mail stessa andrà indicato chiaramente il tipo di danno, la parte interessata e fornito un numero di telefono ed almeno un nominativo della persona di riferimento che la società DEKRA ITALIA SRL potrà poi eventualmente contattare in caso di necessità.
Per ogni richiesta di rettifica allegare sempre:
In caso di seconda perizia vi informiamo che non verranno prese in considerazione richieste per danni aggiuntivi rilevati inferiori a 1.500€ (iva esclusa).
Il trasporto
Kia Italia organizza il trasporto dei veicoli da voi acquistati. Al momento dell’ordine dovrete solo indicare la vostra sede o filiale tra quelle presenti nell’anagrafica Kia presso la quale desiderate avvenga la consegna e sarà nostra cura prenderci carico dell’organizzazione del trasporto.
I danni
Ogni vettura viene accuratamente periziata secondo un preciso sistema di valutazione dei danni dedicato a questa tipologia di vetture Remarketing. Una volta acquistate, le vetture vengono consegnate nello stato in cui si trovano (non vengono ripristinate) e le eventuali riparazioni sono quindi a vostro carico.
I danni da trasporto
Nel caso una richiesta di rettifica perizia venga rigettata perché il danno non era presente al momento della perizia (danno non presente al momento dell’effettuazione della rilevazione tecnica da parte del Perito DEKRA) dovrete, come per le vetture nuove, attivare la pratica “danni da trasporto/deposito” (utilizzando copia della perizia preventivamente scaricata dal portale o richiesta ai Commerciali/Call Center) direttamente con la Società Autotrade. La Società Autotrade provvederà con i suoi periti alle necessarie verifiche.